lunedì 12 ottobre 2015

ZOMBIE IN TV - LE MIGLIORI ZOMBIE-SERIE DEL PICCOLO SCHERMO

Da oggi è disponibile su Amazon il mio nuovo ebook: Zombie in TV - Le migliori zombie-serie del piccolo schermo. Dopo Zombie al cinema, il mio viaggio nella filmografia zombesca si chiude con l'analisi delle migliori serie tv sbarcate nelle nostre case. Solo 2,99 euro per un viaggio imperdibile, impreziosito dalla Prefazione di Paolo Di Orazio.
Dopo aver saturato il mondo cinematografico, lo zombie ha trovato nuovo terreno fertile in televisione, dove il personaggio sta vivendo una seconda giovinezza. Dal successo mondiale di The Walking Dead allo spin-off Fear the Walking Dead, dalla sorpresa Dead Set al commovente In the Flesh, passando dalla sfrontatezza marcata Asylum di Z-Nation fino alla delicatezza romantica del francese Les Revenants, questo volume raccoglie le migliori serie tv zombesche che stanno affollando le televisioni di tutto il mondo, analizzandole criticamente e raccontandone la genesi. 

DALLA PREFAZIONE: [...] Non voglio anticipare cose che leggerete in questo splendido trattato, soltanto limitarmi a raccomandarne una lettura attenta e amorosa, e la divulgazione poiché personalmente vedo necessario erigere uno spartiacque tra ciò che è horror e ciò che non lo è. E questa operazione la si può compiere con successo cibandosi di questo libro ben scritto, che ci porta a spulciare nella produzione mondiale delle serie tv sul morto vivente (ma anche per renderci conto di quanto l'Italia sia distante da quel che accade nel resto del mondo). [...]  


Link per l’acquisto:



Nessun commento:

Posta un commento